giovedì 21 maggio 2009

IL RINNOVAMENTO DEL CENTRO STORICO

Restyling di piazzetta della Lega e corso Roma, per farne un centro di alto livello e colorato, vista la pavimentazione policroma che sarà realizzata.
Lunedì al via i lavori, conclusione prevista per metà luglio 2010, per l’imponente progetto di rifacimento del ‘cuore’ alessandrino affidato dal Comune alle imprese Capra e Coopedile in raggruppamento temporaneo.
A rendere più sopportabili gli inevitabili disagi la rassicurazione da parte del sindaco Piercarlo Fabbio, dell’assessore Franco Trussi e dell’ingegnere capo Marco Neri di una tempistica rigorosa e di un risultato finale eccellente.
Il primo intervento riguarda la parte centrale della piazzetta per poi proseguire con i lotti per corso Roma. A completare il progetto una speciale illuminazione, offerta da Capra e Coopedile, per l’obelisco della piazzetta.
Fondamentale il rapporto diretto con residenti e negozianti, con i quali sarà tenuto un filo diretto attraverso una mirata comunicazione curata da Massimo Gastini, con tanto di assistenza telefonica al 348 2834490 e il sito www.corsoromanews.it. Parking voucher gratuiti per chi ha box auto e servizio carico e scarico. In vista dell’apertura del cantiere già ieri a palazzo Rosso gli assessori al Commercio e Lavori Pubblici Manuela Ulandi e Franco Trussi, l’ingegnere Neri e il direttore dello Sviluppo economico Nicola Sirchia hanno incontrato i commercianti.
A tutti i propretari degli immobili frontisti di corso Roma e piazzetta che devono o pensano di dovere gestire problematiche per gli impianti di acqua e gas, è stato inviato un comunicato per sollecitarli a contattare l’Amag allo 0131 283611.

Nessun commento: