AD ALESSANDRIA, LA RIVOLUZIONE NEL PARCHEGGIO!
CON Neos Park, guadagni tempo, risparmi denaro e non rischi più le multe! Alessandria è la prima città in Italia ad adottare il sistema più comodo ed equo per il pagamento della sosta su strada. “E’ il telepass dei parcheggi” dicono all’ATM.
Come abbiamo anticipato da tempo l’ATM ha introdotto il sistema più innovativo per il pagamento della sosta: Neos Park. Il sistema Neos Park si basa su una card ricaricabile grazie alla tecnologia contectless, la stessa tecnologia avanzata adottata dalle nuove generazioni di carte di credito.
L’uso della card è semplicissimo e pratico perché è stato ideato per semplificare la vita di chi deve pagare la sosta: Infatti, permette di guadagnare tempo. Infatti Neos Park è un auto-parchimetro da interno veicolo, che rimane nell’auto pronto all’uso. Non si deve scendere dal veicolo né perdere tempo alla ricerca delle colonnine o delle monete. Basta premere un tasto per iniziare a pagare la sosta. Fa anche risparmiare denaro: Neos Park è equo e conveniente perché si paga solo l’effettivo tempo di sosta: quando si torna all’auto si spegne la card e si paga solo il dovuto. Se si sosta per 7 minuti si pagano solo 7 minuti.
Il presidente dell’ATM , Gian Paolo Lumi spiega: “ATM ha deciso di essere il primo gestore del pagamento della sosta ad adottare Neos Park in Italia perché lo riteniamo uno strumento decisamente utile che va incontro a quei cittadini, e sono davvero parecchi, che da tempo ci segnalano che non trovano equo il dover pagare di più per un tempo più lungo del reale tempo di sosta o coloro i quali protestano, e li comprendiamo, perché il tempo di sosta immaginato è pagato con le colonnine si è poi protratto ed hanno ricevuto la contravvenzione. L’avere adottato il sistema più vicino alle esigenze della gente è per l’ATM certamente un vanto”.
Il Vice Presidente Alessandro Traverso, responsabile di ATM per la comunicazione e l’innovazione, commenta: “Quando abbiamo ricevuto la proposta di adottare Neos Park abbiamo subito chiesto di essere la prima città in Italia a farlo. In effetti il sistema, già attivo in altri paesi, è veramente innovativo, stravolge tutti i concetti esistenti del pagamento della sosta. Tra i tanti vantaggi si pensi che può essere usato in tutte le città che lo adotteranno. Ad esempio, i comuni dell’Alessandrino che lo vorranno, potranno condividere con noi il sistema, facendolo diventare “multi città”: se abito a Tortona o Valenza e mi sposto abitualmente ad Alessandria, o tra queste città, non avrò più bisogno di avere strumenti diversi per parcheggiare.
E’ un po’ come “il telepass”, anzi, io lo definisco il “telepass dei parcheggi”.
L’Assessore alla Mobilità, Serafino Lai, si sofferma invece sui vantaggi per i cittadini: “Abbiamo dato il nostro plauso da subito alla proposta dell’ATM di dotarsi di questo innovativo sistema, in aggiunta agli esistenti, perché è la soluzione più efficiente per chi gestisce la sosta e un modo concreto per andare verso le istanze dei nostri concittadini. Usando le Neos Park card infatti non si rischieranno più le multe e. tra l’altro, la singola card costa meno di una multa e può essere usata su più città”. La card sarà venduta presso:
1. Piazza della Libertà, presso cassa ATM
2. Sede ATM, Lungo Tanaro Magenta, 7/A presso le casse
3. Parcheggio di Via Parma 19, presso casse Parcheggio multipiano.
Per i primi mesi la ricarica avverrà nei seguenti punti ricarica:
1. Sede ATM, Lungo Tanaro Magenta, 7/A presso le casse
2. Parcheggio multipiano di Via Parma 19 presso le casse
Prossimamente verranno attivati altri punti di vendita e ricarica presso tabaccai, stazioni di servizio, edicole, eccetera. Gli esercizi che fossero interessati a diventare punto di vendita e ricarica possono contattare il numero 011/19750099 o l’indirizzo di posta elettronica: pos@neos-park.it.
martedì 18 novembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento