martedì 11 novembre 2008

Con la presente lettera si vuole segnalare a nome della cittadinanza un problema che si verifica da ormai un po’ di tempo a questa parte.
A seguito di segnalazioni giunte da alcuni cittadini, intendo porre all’attenzione delle autorità comunali la situazione di degrado che riguarda la centralissima Piazza Marconi.
Questa bella piazza, che per la sua posizione è un naturale punto di ritrovo per persone di tutte le età nelle diverse ore della giornata, soprattutto nelle ore tardo pomeridiane e serali è occupata da gruppi di giovani che, oltre ad emettere urli e schiamazzi che disturbano e non sono graditi da tutti, lasciano sulle già peraltro sporche e deturpate panchine quantità di rifiuti di ogni tipo, da cartacce a mozziconi di sigarette a bottiglie vuote etc. ; di conseguenza al mattino chi vorrebbe usufruire delle panchine deve rinunciare in quanto le trova nello stato in cui sono state lasciate prima, visto che nessuno ha pensato a pulirle.
Pertanto si richiede innanzitutto un maggiore controllo da parte Vostra, affinchè facciate rispettare le regole della civile educazione e non esitiate a sanzionare tali comportamenti, peraltro nel rispetto delle leggi vigenti.
Aggiungo infine che segnalazioni riguardo al suddetto problema erano già state inoltrate in passato da parte di alcuni residenti di Piazza Marconi.



Alessandria, 10 novembre 2008
Marco Merlani
Per il Comitato Cittadino UDC
Alessandria

Nessun commento: