Quanta polvere fa il mondo mentre va, copre tutto, e non ci fa vedere più, le stagioni, i dubbi, i figli e le speranze, e rincorriamo i sogni, qua e là. Che rumore che fa il mondo mentre va, tra motori, guerre e soldi e gelosie, confondiamo il giorno dopo, con l’eternità, e l’allegria con la felicità.
E intanto tra noi, scommettiamo la vita, traversando da soli il mare, per scoprire cos’è che vale. Facci uscire dal temporale, prima che ci trascini via. Dacci strade per ritornare, dove non siamo stati mai
E non serve che sia natale, per scoprire di avere un cuore, per capire, per sperare un po’. Che fatica che fa il mondo, mentre va, tutti in corsa per un posto in prima fila.
O sei il primo, o sei nessuno tutto e niente. E il senso della vita se ne và. E intanto tra noi, ci aggiustiamo la vita, con amori e con medicine, mentre il tempo ci scappa via.
Facci piangere per qualcuno, che ci lascia e non tornerà. Dacci braccia per un amico, che ci prova e non c’e la fa. Se ogni tanto, ci fermassimo a pensare. Se ci fosse tempo per ricominciare
Se vivessimo e lasciassimo campare. Sarebbe tutti i giorni, un po’ natale.
giovedì 20 novembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento