LA STAZIONE FERROVIARIA CAMBIA LOOK: NEGOZI E LOCALI, MA “DIMENTICA”
Nuovo look per la stazione ferroviaria di Alessandria. Dopo due anni e mezzo di lavori e 5,5 milioni di euro di investimento la stazione del capoluogo ha cambiato pelle. Il restyling, ha interessato 3.500 mq di superficie in cui sono stati ricavati negozi, locali e aree per i viaggiatori.
Ogni anno la stazione di Alessandria è frequentata, secondo i dati di Trenitalia, da 6,5 milioni di persone. Metallo e vetro sono gli elementi utilizzati per rendere più luminosi gli ambienti e dare un tocco di modernità all’edificio del 1942, prossimamente verranno aperti nuovi negozi: sala giochi, farmacia, supermercato, libreria e altri.
Durante la cerimonia di inaugurazione un gruppo di lavoratori delle Ferrovie hanno manifestato contro la paventata diminuzione dei posti di lavoro e alle “ricadute” negative sul trasporto passeggeri merci”. Altre lamentele sono giunte dao ciclisti pendolari. Si lamenta la sparizione della lunga rastrelliera nel piazzale, eliminata perché antiestetica, ma funzionale alle persone che arrivano in bici.
Lo spazio per i mezzi a due ruote si è notevolmente ridotto, causando le rimostranze degli utenti a pedali.
martedì 18 novembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento