ALESSANDRIA PULITA
Sono voluto andare a vedere la nuova stazione di Alessandria a lavori ultimati e ho passeggiato nei Giardini Pubblici dove anche lì sono terminati i lavori per la pavimentazione. Beh, non nascondo di avere avuto l'impressione di vivere in un'altra città da quella dove ho vissuto fino ad ora.
Ho un sogno! Vorrei che rimanesse per sempre così. E' vero che ci sono alcune cose da migliorare tipo i cartelloni con gli orari dove sotto vi è un cartello che dice che i dati possono essere non attendibili, o che nei giardini pubblici alcuni prati non hanno l'erba perchè sono stati appena seminati. Dettagli, a me piace già così.
Quando mai mi è stato concesso l'onore di non vedere ad Alessandria passeggiare nei giardini pubblici, dove ci dovrebbero andare le persone anziane e le famiglie con bambini dei brutti ceffi, per la maggior parte drogati, che spacciano la droga alla luce del sole, oppure vedere dormire sulle panchine della stazione delle persone (poverine) senza fissa dimora a volte ubriachi perchè purtroppo trovano come unica fonte di sostegno l'alcool che scorre nelle loro vene? Bene, stà succedendo ad Alessandria.
La mia città stà finalmente,piano piano, uscendo dall'incubo dove è vissuta in questi ultimi anni. A chi devo dire grazie? Non saprei dire, ma io dico grazie. Ma ho un sogno! Vorrei che rimanesse per sempre così.
Petruzziello Riccardo
martedì 28 ottobre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento